Seguici sui Social. Scopri come migliorare il tuo benessere generale in modo naturale e semplice.

Per Ulteriori Informazioni, Non Esitare a Contattarci.

RICHIEDI INFO.

Migliori Probiotici per Avere L’intestino Sano

disbiosi intestinale

Migliori Probiotici per Avere L’intestino Sano

Fame, ansia, capricci, umore mutevole. E se fosse tutta colpa dei batteri che abitano nel nostro corpo?

Il corpo umano ospita migliaia di miliardi di microrganismi, ciascuno con funzioni che influenzano il microambiente dei nostri corpi. Dalle diverse aree della pelle, all’inizio e alla fine del tratto gastrointestinale, prosperano comunità di microbi robuste e molto diverse.  L’intestino umano è sede di 100 trilioni di microbi collettivamente indicati come il nostro microbiota.

probiotici e intestino sanoCon questi microbi, il nostro tratto gastrointestinale rappresenta un organo complesso e multifunzionale che non solo è associato alla digestione, ma anche alla difesa del sistema immunitario, del metabolismo e resistenza alle infezioni patogene. L’intestino contiene molteplici e uniche caratteristiche fisiche, chimiche e strutturali che definiscono il suo paesaggio anatomico. Queste geografie drammaticamente diverse, ma adiacenti, consentono la colonizzazione di microbi che esprimono alcuni tratti genetici o virulenti che consentono loro di sopravvivere.

Per quei microbi che non esprimono già i geni necessari per la colonizzazione, non sopravviveranno o muteranno e si adattano al microambiente. Pertanto, i 9 milioni di geni espressi dal nostro microbiota svolgono un ruolo importante nell’aiutare a definire la diversità microbica del nostro tratto gastrointestinale, oltre a contribuire con una quantità enorme alla nostra diversità genetica.

Probabilmente sai già che l’assunzione di un integratore probiotico è una buona idea per molte ragioni, compresa la sua capacità di sostenere la funzione immunitaria, migliorare l’assorbimento dei nutrienti , i livelli di energia e persino il cattivo umore occasionale . Riempiendo il tuo microbioma con i batteri benefici di cui ha bisogno, stai facendo un passo responsabile e significativo verso una salute e un benessere ottimali.

Tuttavia, lo sapevate che molti supplementi probiotici là fuori non sono molto efficaci?

La verità è che ci sono alcuni dettagli molto importanti che richiedono la tua attenzione in modo che tu possa discernere i supplementi di probiotici benefici e salutari da quelli che non ti faranno molto bene.

Su Essenza Vita vogliamo che tu sia sicuro di ottenere il meglio per la tua salute. Abbiamo dovuto fare le nostre ricerche e scavare a fondo per darti una corretta risposta, e ti sosteniamo nel fare lo stesso con le tue scelte. Ecco perché siamo felici di aiutarti a capire le differenze da conoscere con gli integratori probiotici in modo da poter prendere la decisione migliore per te e la tua famiglia.

Cosa considerare quando si sceglie un supplemento probiotico?

Quando si tratta di ciò che rende alcuni probiotici molto meglio di altri, queste sono le domande più importanti da porsi:

C’è una varietà di ceppi?

Ci sono molti fattori che possono esaurire la nostra buona flora intestinale, come la dieta moderna, lo stress, le eccessive abitudini igieniche, le tossine nelle nostre case e negli ambienti, l’invecchiamento e l’uso frequente di farmaci. Quando ciò accade, colpisce tutti i tipi di ceppi probiotici nel nostro intestino, ognuno con le proprie funzioni e benefici per la salute.

Quindi, ha senso che tu voglia un integratore probiotico che contenga una alta varietà di ceppi per colmare tutte le lacune dovute al nostro stile di vita.

Ad esempio, la nostra formula principale, Super-Flora è composto da Microrganismi utili, che sopprimono i batteri patogeni nel tratto digestivo, ripristinano un sano equilibrio della microflora. Migliorano la digestione e il metabolismo, partecipano alla sintesi delle proprie vitamine ed enzimi, che sono necessari per l’assimilazione qualitativa del cibo. Previene l’allergia e l’intossicazione alimentare, aumenta la resistenza del corpo, sviluppa le difese immunitarie.

Come avere L’intestino Sano con un Programma Naturale

Il sistema “Intestino Sano” è un programma specifico composto di prodotti mirati all’ottenimento di un benessere globale dell’intestino e al miglioramento di tutto il processo digestivo.

Un intestino sano è garanzia di difese immunitarie attive e del corretto funzionamento di diversi apparati del nostro organismo; ci permette di avere una aspetto smagliante e ci fa sentire in piena forma.

Il programma è organizzato in 30 giorni ed è composto da tre fasi consecutive di 10 giorni. Per informazioni dettagliate visita questo link.

Disbiosi intestinale: come si manifesta

I sintomi più comuni della disbiosi si manifestano per lo più a livello gastrointestinale: gonfiore, digestione difficoltosa, meteorismo, nausea con o senza vomito, disturbi a carico dell’alvo, steatorrea ovvero presenza di grasso nelle feci. Anche la psiche, però, può presentare fastidi importanti: per esempio, insonnia e alterazioni dell’umore. Per quanto riguarda la salute femminile, non è raro che una disbiosi porti a sviluppare la candidosi.

I Probiotici sono un rimedio efficace per trattare la disbiosi

In assenza di particolari condizioni patologiche, per trattare il problema normalmente si ricorre a una strategia multilivello che comprende la correzione dello stile di vita, l’adozione di un’alimentazione equilibrata e l’assunzione di probiotici. I probiotici sono batteri benefici che hanno un ruolo fondamentale nel mantenere in salute e in equilibrio il delicato ecosistema intestinale; per questo sono essenziali per riportare l’intestino a una condizione di eubiosi (flora batterica in equilibrio), risolvendo quindi la disbiosi.

 

>>>> Per sapere come poter restare in salute in modo naturale, ti invito a partecipare al webinar “I 4 Passi della Salute” tenuto da naturopati.

Il webinar è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare basta registrasi cliccando qui.

_____________________________________________________________

Se ritieni che questo articolo sia interessante, condividilo con i tuoi amici.

 

admin5

info@essenza-vita.com

No Comments

Post a Comment

Leggi altro:
10 Buoni Motivi per Assumere Spirulina

La spirulina è la miglior fonte di proteine vegetali, con un contenuto proteico pari al 65%, più elevato di qualsiasi...

COME DISINTOSSICARE IL FEGATO IN POCHI GIORNI

Il fegato è un organo che assolve la maggior parte delle funzioni metaboliche dell'organismo. L'abuso di farmaci ed una dieta...

Chiudi