Seguici sui Social. Scopri come migliorare il tuo benessere generale in modo naturale e semplice.

Per Ulteriori Informazioni, Non Esitare a Contattarci.

RICHIEDI INFO.

Come Disintossicare il Fegato

Come Disintossicare il Fegato

Un fegato affaticato, stressato o appesantito condiziona la salute dell’intero organismo: mancano le energie, ci si sente stanchi, nervosi, di cattivo umore, irritabili, aumenta la difficoltà di concentrazione, e tanto altro.

Il fegato è per il corpo umano come un centro di disintossicazione. Le cellule del fegato, stimate intorno ai 300 miliardi, svolgono più di 500 funzioni diverse. Nel fegato avvengono i complessi processi del metabolismo proteico, amminoacidico, lipidico, dei carboidrati e di svariate sostanze biologicamente attive, compresa anche la regolazione del ricambio idrico dell’organismo.

Non meno importante inoltre è il ruolo svolto dal fegato nella neutralizzazione delle sostanze nocive, cioè nella loro trasformazione in composti innocui. Come sappiamo , le tossine alimentari giungono al fegato dall’intestino crasso attraverso il sangue. Se quest’organo è nella sua forma migliore allora le tossine vengono messe in condizione di non nuocere; in caso contrario, il fegato si sovraccarica ed inizia a lavorare in maniera irregolare, creando fastidi e disturbi di vario genere. Pertanto è di fondamentale importanza contribuire a creare le migliori condizioni affinchè il fegato possa funzionare a pieno regime.

ECCO LE CAUSE DEL CALO DELLA FUNZIONE DETOSSICANTE DEL FEGATO

– L’azione di fattori ambientali negativi

– L’azione tossica di alcool, medicinali….

– Processi infiammatori dei tessuti epatici

– Alimentazione scorretta o incompleta, soprattutto povera di vitamine del gruppo B e minerali

– Alterazione nella produzione enzimatica del tratto gastrointestinale, con conseguente indebolimento del fegato

– Insufficienza d’acqua nell’organismo, che si ripercuote negativamente sulle principali funzioni del fegato, minando, in primo luogo, la sua capacità detossicante.

I FONDAMENTI PER LA RIABILITAZIONE DELLE FUNZIONI EPATICHE

Per mantenere le funzioni del fegato al massimo livello sono necessari una serie di accorgimenti, svolti con regolarità. Ovviamente, è molto meglio occuparsi del fegato in forma di prevenzione che successivamente, quando si tratta di curare. Le cellule del fegato, sottoposte come sono a continuo sovraccarico, devono essere innanzitutto nutrite al meglio.

– Uno dei migliori epatoprotettori oggi disponibili è proprio ARTICHOKE. Questo integratore contiene la silimarina, che protegge le cellule del fegato.

– Il fegato è molto sensibile al calo di LECITINA. La lecitina permette un aumento della resistenza dell’organismo all’azione nociva di sostanze tossiche quali alcool, conservanti o componenti preparati farmaceutici; migliorala funzione detossicante del fegato , regola la secrezione e la composizione della bile.

– L’equilibrio minerale dell’organismo è un altro importante aspetto, e ALFALFA ci può aiutare a mantenerlo. un’altra importante azione di quest’erba medicinale è quella di abbassare il colesterolo e di ostacolare alterazioni aterosclerotiche delle pareti vascolari.

– Al fine di mantenere nell’organismo una quantità di enzimi che rientri nella norma, spesso è consigliabile assumerne alcuni. ASSIMILATOR è un complesso enzimatico che fornisce all’organismo una serie di enzimi fondamentali per la digestione

– E’ inoltre necessario mantenere nell’organismo un perfetto equilibrio idrico, prediligendo l’uso di acqua pura e biologicamente sana.

Leggi anche l’articolo “ Come Depurarsi da Scorie e Metalli Pesanti.”

 

>>>> Per sapere come poter restare in salute in modo naturale, ti invito a partecipare al webinar gratuito “I 4 Passi della Salute” tenuto da naturopati.

Il webinar è aperto a tutti. Per partecipare basta registrasi cliccando qui.

_____________________________________________________________

Se ritieni che questo articolo sia interessante, condividilo con i tuoi amici.

admin5

info@essenza-vita.com

No Comments

Post a Comment

Leggi altro:
BENEFICI DEI MULTIVITAMINICI E SUPPLEMENTI DI SALI MINERALI

Uno dei benefici dei multivitaminici è che aiutano il corpo a combattere lo stress in cui v’imbattete ogni giorno. Se...

dieta detox plus
MENO 7 KG IN 20 GIORNI!  DEPURATI E PERDI PESO CON IL NUOVO PROGRAMMA DETOX PLUS

  Dieta disintossicante e dieta detox per perdere peso in modo sano e depurare l’organismo in soli 20 giorni. Con...

Chiudi