Seguici sui Social. Scopri come migliorare il tuo benessere generale in modo naturale e semplice.

Per Ulteriori Informazioni, Non Esitare a Contattarci.

RICHIEDI INFO.

CIBI CHE AIUTANO A PROTEGGERCI DALLE MALATTIE

CIBI CHE AIUTANO A PROTEGGERCI DALLE MALATTIE

 CIBI CHE AIUTANO A PROTEGGERCI DALLE MALATTIE E MIGLIORARE IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO

Mai come quest’anno è importante mantenere in buona forma il nostro sistema immunitario. Una sana ed equilibrata alimentazione, uno stile di vita corretto e un atteggiamento positivo anche davanti alle difficoltà sono le migliori armi a nostra disposizione per mantenere agguerrite le nostre difese naturali contro l’aggressione di virus e batteri.
Difendi il Sistema Immunitario: http://bit.ly/2vTIzLx
Oltre a mangiare in modo vario e completo, possiamo portare in tavola alcuni cibi particolarmente utili per schivare i malanni di stagione: vediamo quali sono e come sfruttare le loro proprietà.
LA VITAMINA C – La vitamina C aiuta a proteggere le cellule dall’ossidazione, favorisce l’assorbimento del ferro e stimola il sistema immunitario. Gli agrumi sono un buon alleato e non possono mancare dalla tavola invernale, ma ne sono ricchi anche i kiwi, le verdure a foglia verde e il cavolfiore. Per cucinare le verdure è meglio scegliere cotture brevi ed evitare la bollitura: la vitamina C viene infatti distrutta dal calore.
Difendi il Sistema Immunitario: http://bit.ly/2vTIzLx
OMEGA 3 – Gli acidi grassi Omega 3 hanno riconosciute proprietà anti-infiammatorie, inoltre hanno effetti positivi sul metabolismo dei lipidi, favorendo l’aumento del colesterolo buono e contrastando quello cattivo e i trigliceridi. Hanno un effetto positivo anche sulla normalizzazione della pressione arteriosa e, in particolare, sul sistema immunitario. Si trovano soprattutto nel pesce, in particolare il pesce azzurro come sgombri e sardine, nel salmone, nel tonno, nel polipo e soprattutto nelle aringhe.
Difendi il Sistema Immunitario: http://bit.ly/2vTIzLx
ARGININA – È un aminoacido che si trova soprattutto nella carne e nella frutta secca. Stimola la produzione di alcuni ormoni utili soprattutto ai bambini e ai soggetti in crescita, oppure a tutte le età soprattutto in caso di convalescenza da traumi e ustioni.
BETA CAROTENE – È un pigmento vegetale dalla tipica colorazione arancione, presente nelle carote, nella zucca, nelle albicocche, nei cachi e nei peperoni, ma anche negli spinaci e nelle patate dolci. È un precursore della vitamina A e contiene importanti quantità di anti ossidanti, utili per contrastare l’azione dei radicali liberi.
Difendi il Sistema Immunitario: http://bit.ly/2vTIzLx
ZINCO E ZOLFO – Sono due minerali molto utili per difenderci dalle aggressioni esterne. L’importanza dello zolfo sta nella sua capacità di inibire la crescita dei batteri. Lo si trova soprattutto nelle crucifere (cavolo, verza, cavolfiore, cavolini di Bruxelles), nello scalogno, nell’aglio e nelle cipolle. Lo zinco, invece, è un oligoelemento (cioè è presente in piccolissime quantità nel nostro organismo), ma è indispensabile per il corretto funzionamento di molti ormoni, di numerosissimi enzimi e nell’efficienza del sistema immunitario. È presente nelle ostriche, nella carne rossa, nel tuorlo d’uovo e nella frutta secca.
PROPOLI Il polline delle api e la propoli sono un buon aiuto contro le infezioni del cavo orale. La propoli, prodotta da questi insetti per sigillare l’alveare e renderlo inaccessibile agli attacchi esterni, ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie riconosciute da secoli, soprattutto per i malanni della gola e del cavo orale. La sua azione è duplice: contro l’infezione, per neutralizzare gli agenti patogeni, e di rinforzo del sistema immunitario. Un cucchiaino di miele e propoli (per correggere il sapore amaro di quest’ultima) ha anche un effetto lievemente analgesico, offrendo sollievo al mal di gola.
Difendi il Sistema Immunitario: http://bit.ly/2vTIzLx
admin5

info@essenza-vita.com

No Comments

Post a Comment

Leggi altro:
COME PERDERE PESO E RIDURRE LA CELLULITE

La parola d’ordine nella dieta anticellulite è mangiare proteine magre ed alimenti ricchi di vitamina C, che sono quelli che...

B-LURON: L’INTEGRATORE NATURALE PER LE ARTICOLAZIONI

Un elemento che il nostro corpo produce sulle articolazioni, ma lo si integra anche dall’esterno, per migliorare il nostro stato...

Chiudi