Seguici sui Social. Scopri come migliorare il tuo benessere generale in modo naturale e semplice.

Per Ulteriori Informazioni, Non Esitare a Contattarci.

RICHIEDI INFO.

GLI INTEGRATORI ANTICOLESTEROLO

GLI INTEGRATORI ANTICOLESTEROLO

Gli integratori anti-colesterolo hanno la proprietà di far aumentare il lavoro del fegato, facilitando l’eliminazione dei grassi in eccesso e l’abbassamento dei livelli di colesterolo nel sangue. Scopriamoli meglio.

Che cos’è il colesterolo
Il colesterolo è una sostanza grassa prodotta dal fegato, al fine di consentire un buon funzionamento dell’organismo. Un’altra parte di colesterolo (circa il 20-25%) è introdotto attraverso la nostra alimentazione (grassi animali come burro, formaggi grassi e grassi idrogenati come la margarina, gli insaccati, carni e pesci grassi, tuorlo d’uovo).

Il colesterolo si divide in due parti :

HDL (high density lipoproteins)
LDL (low density lipoprotein)

Le HDL trasportano il colesterolo dai tessuti verso il fegato, dove viene demolito, e le LDL permettono il percorso dal fegato verso i tessuti. Durante il tragitto le LDL, che hanno un’alta affinità per la parete delle arterie, possono favorire il deposito del colesterolo. Ciò dà luogo alla formazione di ispessimenti, le placche aterosclerotiche o ateromi, che riducono il diametro delle arterie, ostacolando il flusso del sangue. Viceversa le HDL rimuovono il colesterolo in eccesso. Per questo motivo si parla di colesterolo buono (HDL) e di colesterolo cattivo (LDL).

Ciò che è veramente importante non è, quindi, avere bassi livelli di colesterolo totale, ma un buon livello di colesterolo HDL, in modo da diminuire la probabilità di formazione delle placche.

È importante pertanto mantenere sotto controllo questi valori (il livello ritenuto a rischio è di 200-220 mg/dl) e un ruolo importante per questo obiettivo è assumere alimenti e integratori naturali al fine di prevenire l’assunzione di farmaci specifici (statine) che presentano comunque alcuni effetti collaterali.

Integratori Consigliati Anti-Colesterolo

OMEGA 3: L’azione antiaggregante piastrinica (effetto antitrombotico), cioè riducono la possibile formazione di coaguli nel sangue.
> TARASSACO: favorisce secrezione e produzione della bile
> CRISANTELLO AMERICANO: aiuta il fegato a smaltire le sostanze nocive
> CARCIOFO: come il tarassaco favorisce secrezione e produzione della bile e aiuta a regolarizzare il traffico intestinale
> ROSMARINO: ha proprietà digestive e diuretiche
> OLIO DI LINO e OLIO DI CANAPA: ricchi di omega 3 -6
> RISO ROSSO FERMENTATO: deriva dalla fermentazione del comune riso da cucina (Oryza sativa), ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o lievito rosso.

 

>>>> Per sapere come poter restare in salute in modo naturale, ti invito a partecipare al webinar gratuito “I 4 Passi della Salute” tenuto da naturopati.

Il webinar è aperto a tutti. Per partecipare basta registrasi cliccando qui.

_____________________________________________________________

Se ritieni che questo articolo sia interessante, condividilo con i tuoi amici.

admin5

info@essenza-vita.com

No Comments

Post a Comment

Leggi altro:
Tendenze hair care green

Oli botanici, fiori, frutta: è tendenza haircare green Olio di cocco e argan archiviano i tensioattivi chimici. Mandorle, macadamia, melograno,...

Come controllare gli attacchi di fame

Se volete imparare a controllare gli attacchi di fame per rimettervi in forma, ecco cosa dovete fare e cosa dovete...

Chiudi