Seguici sui Social. Scopri come migliorare il tuo benessere generale in modo naturale e semplice.

Per Ulteriori Informazioni, Non Esitare a Contattarci.

RICHIEDI INFO.

I MIGLIORI RIMEDI PER COMBATTERE IL COLESTEROLO

I MIGLIORI RIMEDI PER COMBATTERE IL COLESTEROLO

Il colesterolo alto è un problema che affligge molte persone, soprattutto anziane, la cui causa risiede nell’alimentazione scorretta e nella mancanza di attività fisica, associate all’immancabile predisposizione genetica, che – in questo caso gioca – un ruolo decisamente importante.

Purtroppo non abbiamo più molto tempo per cucinare o pensare a cosa cucinare di sano e quindi spesso tra surgelati, fast food e cibo dei ristoranti, purtroppo a fine settimana ci rendiamo conto che abbiamo mangiato in maniera schifosa.

Ecco quindi che il colesterolo cattivo arriva a rompere le scatole alla nostra salute, e ce ne accorgiamo a causa di un aumento dei grassi che circolano nel nostro sangue con il rischio di intasare i condotti e farci soffrire di un infarto.Scopri se sei a rischio Colesterolo Alto facendo il nostro quiz.

Insomma, il colesterolo alto se non opportunamente trattato, è un vero e proprio pericolo, quindi anche in questo caso, perché dover agire a danno già fatto quando è possibile prevenire ed agire subito nei confronti del problema?

In questo articolo voglio quindi parlarti di prevenzione, di cosa evitare e cosa assumere come rimedio naturale d’emergenza per combattere il colesterolo alto.

Da cosa ha origine?

Il colesterolo alto è una conseguenza di diversi comportamenti ed abitudini alimentari scorrette, spesso anche involontarie, che portano le persone a soffrire di questo male.

Dico involontarie perché spesso le persone credono che riempire l’insalata di olio o la carne di fiotti di sale, sia una cosa normale, ma invece non lo è. In Italia (ma anche in altri paesi) regna una cultura alimentare dettata dal buon gusto e spesso non pensiamo alla salubrità di un certo piatto o meno.

Ecco quindi le principali cause che potrebbero portare all’origine di colesterolo cattivo alto:

– abuso di alcool e superalcolici;

– alimentazione ricca di carne ed insaccati;

– mancanza o scarso consumo di verdure;

– abbinamenti alimentari scorretti;

– etc…

Ti riporto solo alcune cause che rientrano tra le più comuni quando si soffre di colesterolo alto; ecco quindi che esserne consapevoli sarà il primo passo verso una corretta azione preventiva nei confronti del formarsi del colesterolo cattivo alto.

Rimedio efficace

Passiamo quindi al rimedio principe da utilizzare quando si scopre di soffrire di colesterolo alto e si vuole risolvere molto rapidamente. Il rimedio che consigliamo in assoluto è l’olio di fegato di merluzzo (o comunque l’olio di pesce) in quanto essendo ricco di omega tre e di numerose altre vitamine, è stato riscontrato essere un toccasana per ripulire il sangue dall’eccessivo grasso presente.

Ovviamente non basta l’assunzione di una pillolina di olio di fegato di merluzzo, è necessario agire con costanza e ripetitività facendo anche una verifica per un mese, ovvero le analisi del sangue prima del trattamento e dopo il trattamento.

Nella maggior parte dei casi, con un minimo di attenzione all’alimentazione, è possibile avere risultati sorprendenti grazie ad un elemento che si trova in natura e spesso sottovalutato.

Quindi il mio consiglio è quello di assumere questo olio nella maniera che più preferisci ma con particolare attenzione alla costanza di assunzione.

 

>>>> Per sapere come poter restare in salute in modo naturale, ti invito a partecipare al webinar “I 4 Passi della Salute” tenuto da naturopati.

Il webinar è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare basta registrasi cliccando qui.

_____________________________________________________________

Se ritieni che questo articolo sia interessante, condividilo con i tuoi amici.

admin5

info@essenza-vita.com

No Comments

Post a Comment

Leggi altro:
Come ridurre il girovita

I chili di troppo lo sappiamo bene dove si vanno ad accumulare: nel giro vita. E con i chili di...

COME STARE BENE CON SE STESSI: 6 MODI PER FARLO

Sentirsi veramente bene con se stessi significa amare la persona che si è, dentro e fuori. Ci vogliono duro lavoro...

Chiudi