Seguici sui Social. Scopri come migliorare il tuo benessere generale in modo naturale e semplice.

Per Ulteriori Informazioni, Non Esitare a Contattarci.

RICHIEDI INFO.

ECCO ALCUNI SEGRETI PER CONTRASTARE L’INVECCHIAMENTO

ECCO ALCUNI SEGRETI PER CONTRASTARE L’INVECCHIAMENTO

Ebbene si, l’invecchiamentosi si può combattere. Non solo: si può essere energici e vitali anche dopo una cosiddetta “certa età”.

Se lo stress, una bassa autostima, la fatica, ce le portiamo in faccia, questa si rifletterà sulla nostra età cronologica, se non persino qualche anno di più, attraverso rughe di espressione, macchie, solchi.
Se permetterai alla vita di metterti il broncio anziché il sorriso, succederà che il tuo aspetto sarà meno giovanile di quello che vorresti, o di quello che pensi – ed è oltretutto proprio il sorriso ad aprirti una valanga di nuove possibilità. In poche parole, se ti vedi e ti senti “vecchia,” anche gli altri ti vedranno vecchia – fino all’età in cui davvero sarai pronta per fare la calzetta!

La buona notizia? Che puoi cambiare oggi! Ecco alcuni consigli per mantenerti giovane e vitale.

Mantieni un peso sano con le fibre

Più chili alla tua figura si traducono in più anni sulla tua carta d’identità; poco importa da quale taglia tu stia passando, i chili di troppo, possono anche essere una minaccia per la tua salute. La buona notizia, è che puoi consumare il 30% di calorie in meno, semplicemente aggiungendo 14 grammi di fibre alla dieta di tutti i giorni. Mangia più frutta e più verdura, e magari integra con supplementi di fibre.

Contrasta il lavoro distruttivo dei radicali liberi

Da molto tempo ormai è stato confermato che i radicali liberi (molecole in grado di rovinare la tua pelle e di provocare l’invecchiamento) sono anche responsabili di diverse malattie, croniche e gravi (quali ad esempio il cancro e le malattie cardiovascolari), e, non da ultimo, di causare le rughe e altri disordini della pelle. Ma la loro azione nociva può essere ridotta, se non addirittura eradicata, quando scegli di alimentarti con i cibi adatti. Frutta e verdura ad esempio, contengono antiossidanti ed elementi fitochimici in grado di contrastare l’azione distruttiva dei radicali liberi. Puoi aiutarti con degli antiossidanti naturali specifici.

Lo sapevi che mangiare 3 carciofi al giorno, in qualsiasi forma tu li preferisca – freschi, in lattina o congelati – può neutralizzare gli effetti dei radicali liberi di almeno il 60%? Questo perché pare che i carciofi posseggano antiossidanti capaci di aiutare il fegato, nella sua azione disintossicante e purificante dell’organismo. I carciofi sono oltretutto in grado di sedare qualsiasi fastidio digestivo tu stia andando incontro, come ad esempio il gonfiore, di circa il 70% in sole 6 settimane, come alcuni scienziati suggeriscono. Provali nelle insalate.

Mangia più legumi per un cervello più giovane

Dai fagioli occhio nero ai cannellini, e dai fagioli neri ai borlotti, fino a tutti gli altri tipi di fagioli e legumi che ti vengono in mente: mangiane di più e il tuo cervello ti ringrazierà. I fagioli infatti contengono, oltre ad un’elevata quantità di proteine che li rende ottimi sostituti di carne e uova, anche un ragionevole ammontare di fitati – composti nutrizionali in grado di rafforzare il sistema immunitario e distruggere le cellule cancerogene. Ma hanno anche il favoloso potere di rendere il tuo cervello più giovane. I fagioli, con la loro capacità di agire sul sistema immunitario, sono dunque letteralmente in grado di invertire il processo di invecchiamento generale, a livello cellulare.

Costruisci la tua massa muscolare con le proteine

Più massa muscolare avrai, più efficientemente brucerai grassi e calorie, anche nel sonno; e impedirai ai grassi stessi di prendere il posto dei tuoi muscoli. Per farlo, hai bisogno di aggiungere una bel pugno di proteine ad ogni tuo pasto.
Prendi le giuste proteine dalle carni magre come il pesce, il pollo e il tacchino, e da alimenti come legumi e uova; e non dimenticare opzioni vegetariane come frutta secca, quinoa (un cereale integrale ricco di proteine), il farro (un altro cereale ad alto contenuto di proteine, che somiglia molto al grano), e grano cotto (una forma integrale di grano), prodotti naturali ricchi di proteine, ferro, vitamina E, capace di proteggere le tue cellule, e magnesio, che rende forti ossa e muscoli. Puoi anche aiutarti con l’aggiunta di proteine naturali.

Riduci gli zuccheri e ti sentirai meglio

Uno dei più rapidi (e provati) interventi per stare e sentirsi subito meglio, sta nel tagliare drasticamente le proprie scorte di zuccheri raffinati. Così facendo eliminerai una delle principali cause di invecchiamento e infiammazioni, mal di testa, dolori, e riacquisterai inoltre tutte le tue energie. Gli zuccheri infatti, se assunti in eccesso, sono in grado di contribuire all’infiammazione dei tessuti: in pratica operano lo stesso lavoro dei radicali liberi (prova a pensare ai dolori alle articolazioni), e sono anche in grado di fiaccare le tue energie. Scegli la frutta, naturalmente dolce, al posto di caramelle, torte e crostate confezionate, biscotti, ciambelle, pasticcini. Prova ad esempio delle fette di melone belle fresche con una spruzzata di peperoncino: per un gusto speciale.

Metti su qualche chilo – in palestra

Sono molte le donne ad essere preoccupate per il proprio peso quando mettono piede in palestra. In pratica sono molte le donne che temono di perdere la loro esile figura a favore di un corpo tozzo e fin troppo muscoloso, mascolino.
Il corpo delle donne contiene naturalmente più grasso di quello degli uomini (utile allo stato di gravidanza), ma il lato positivo è che nel momento in cui decidi di mettere su massa muscolare, brucerai il grasso più in fretta, e il tuo corpo, da tonico, ti farà apparire e sentire diversi anni più giovane. Dimentica l’effetto body-building’! Dovresti allenarti mattina e sera e prendere valanghe di integratori per avere la stessa struttura muscolare che non vorresti assolutamente avere. Quindi rilassati, non assomiglierai mai a quelle riviste che tanto ti spaventano, perciò vai in palestra e metti su qualche chilo!

Ama te stessa – adesso

Quante volte abbiamo sentito dire, o ci siamo dette espressioni come: “Mi amerò di più quando avrò buttato giù questi cavolo di 7 chili.” Eppure non è dopo che dovresti amarti, ma ora. Ogni cellula del nostro corpo (incluse le cellule del tessuto adiposo) è in grado di ‘avvertire’ il modo in cui ti senti. Allo stesso modo dunque, così come per ciò che riguarda l’invecchiamento o lo ‘stato positivo’ che tutti i medici raccomandano in caso di malattie gravi come il cancro, anche il dimagrimento necessita del tuo buon umore e dell’amore nei riguardi di te stessa. Inizia ad amare fin da ora il tuo fisico, ogni rotolino, ogni cuscinetto, di modo che perdere peso sia più facile e più dolce di quanto pensi, anziché invece un’impresa fastidiosa e frustrante. Guardati allo specchio ogni giorno, e dì alla persona che vedi riflessa “ti amo” – credendoci però. Funziona.

admin5

info@essenza-vita.com

No Comments

Post a Comment

Leggi altro:
BRUCIORI DI STOMACO: ECCO ALCUNI RIMEDI NATURALI

Il bruciore di stomaco o acidità di stomaco, è quella sgradevole sensazione di bruciore che colpisce l’area dell’apparato digerente. Si...

ALLERGIE ALIMENTARI: VEDIAMO ALCUNI RIMEDI EFFICACI PER CHI NE SOFFRE

Le allergie alimentari sono diverse dalle classiche allergie stagionali, che vengono scatenate dagli allergeni contenuti in certi tipi di pollini....

Chiudi