Seguici sui Social. Scopri come migliorare il tuo benessere generale in modo naturale e semplice.

Per Ulteriori Informazioni, Non Esitare a Contattarci.

RICHIEDI INFO.

DIMAGRIRE: ECCO COME FARE CON DIETA ED ESERCIZI IN MODO SEMPLICE

DIMAGRIRE: ECCO COME FARE CON DIETA ED ESERCIZI IN MODO SEMPLICE

Con l’avvicinarsi della primavera si corre ai ripari per ritrovare la giusta forma fisica. Ecco i consigli da seguire per dimagrire senza correre rischi.

La dieta da seguire e gli esercizi da fare.

Ci sono molti modi per tornare in forma, primo fra tutti una dieta equilibrata, ma quello che non dovrebbe mai mancare in un giusto stile di vita è l’attività fisica, importante per corpo e mente.

Per perdere peso in maniera corretta esistono alcuni trucchi infallibili che, accostati ad una giusta alimentazione aiutano a tornare in forma in un batter d’occhio senza dover eccedere nelle rinunce. Ecco alcuni consigli utili:

– Rispettare gli orari dei pasti: osservare un orario preciso per i propri pasti aiuta il metabolismo;
– Bere molta acqua: aiuta a drenare i liquidi in eccesso ed espellere tossine dal corpo;
– Dormire bene: riposare bene aiuta a ridurre i livelli di stress e mantenere la forza necessaria per sostenersi durante il dimagrimento
– Bere tisane: esistono in commercio tisane di tutti i tipi, dalla drenate, alla dimagrante, è importante scegliere prodotti con il giusto principio attivo; per dimagrire viene spesso consigliato l’utilizzo di spezie come il curcuma.
– Svolgere regolare attività fisica: un semplice regime alimentare non basta per dimagrire velocemente. Inoltre, l’attività fisica non aiuta solo a perdere peso, ma a mantenere il giusto tono muscolare evitando inestetismi.

Tra gli errori da evitare per dimagrire, ci sono i pasti fuori orario, primo grande nemico della forma fisica. È inoltre consigliato non saltare i pasti. In ogni piano alimentare che si rispetti, infatti, sono previsti 5 pasti durante la giornata: colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, spuntino a metà pomeriggio e cena, in questo modo il metabolismo resta sempre attivo e non si rischia di rallentarlo.

Tra le diete più diffuse per dimagrire velocemente, come quella del minestrone, capace di far perdere fino a 5 chili in 7 giorni, c’è la dieta proteica. Quest’ultima però va fatta con cautela e per un tempo limitato (15/30 giorni al massimo) perché potrebbe causare danni a fegato e reni. La dieta proteica, basata su un consumo maggiore rispetto al solito, di proteine, viene chiamata anche dieta dimagrante veloce, perché permette di perdere peso già dalla prima settimana, eliminando dal programma alimentare tutti i tipi di carboidrati: pasta, pane ecc.

Dieta per ridurre cm e ritrovare la forma fisica
Ecco un programma per dimagrire nuovo e veramente efficace. Si basa sulla dieta mediterranea e consiste in alcuni prodotti da assumere durante il giorno. Si perde peso, si riducono cm, andando a rimodellare il corpo e migliora il tono muscolare.
Puoi trovare informazioni specifiche cliccando qui.

Oltre ad un corretto piano alimentare, per dimagrire, non bisogna tralasciare l’importanza dell’attività fisica. Per un corretto stile di vita, bisognerebbe dedicare al proprio corpo, almeno un’ora di allenamento, 3 volte a settimana. Tra le attività utili, oltre a 30 minuti di camminata veloce – o corsa da fare a giorni alterni – anche esercizi mirati per bruciare grassi e successivamente tonificare alcune parti del corpo.

Esercizi a corpo libero da fare a casa
gli addominali: ci sono i classici esercizi da fare a casa per allenare gli addominali bassi e quelli alti. Nell’effettuare questo tipo di esercizi bisogna fare molta attenzione alla postura da adottare per evitare di danneggiare la schiena;
gli squat: possono essere eseguiti senza un supporto oppure appoggiandosi ad una sedia, l’importante e tenere i piedi sempre ben saldi a terra ed effettuare le flessioni delle gambe senza inarcare troppo la schiena;
i pettorali: da effettuare con l’aiuto di pesi, (in mancanza di pesi professionali, possono essere utilizzate anche delle bottiglie piene);
glie esercizi per gambe e glutei: bastano 10/15 minuti da dedicare 3 volte a settimana ai numerosi esercizi diffusi in tv e in rete per ottenere dei buoni risultati. Di questi esercizi, andrebbero effettuate almeno 3 serie da 30, 3 volte a settimana.

 

>>>> Per sapere come poter restare in salute in modo naturale, ti invito a partecipare al webinar gratuito “I 4 Passi della Salute” tenuto da naturopati.

Il webinar è aperto a tutti. Per partecipare basta registrasi cliccando qui.

_____________________________________________________________

Se ritieni che questo articolo sia interessante, condividilo con i tuoi amici.

admin5

info@essenza-vita.com

No Comments

Post a Comment

Leggi altro:
importanza del potassio
L’importanza del Potassio

C'è più di una ragione per cui è necessario assicurarsi di assumere un'adeguata quantità di potassio quotidianamente. I benefici per...

Anemia e Carenza di Ferro
L’importanza del Ferro nell’organismo

Ti senti  esausto ultimamente? Riesci a malapena a salire le scale anche se sei fisicamente in forma ? Ti cadono i capelli? Se è...

Chiudi