Seguici sui Social. Scopri come migliorare il tuo benessere generale in modo naturale e semplice.

Per Ulteriori Informazioni, Non Esitare a Contattarci.

RICHIEDI INFO.

Come ridurre il girovita

Come ridurre il girovita

I chili di troppo lo sappiamo bene dove si vanno ad accumulare: nel giro vita.

E con i chili di troppo la vita si allarga, il grasso si deposita e la pancetta inizia a vedersi sempre di più.

Oggi vediamo in che modo la dieta agisce sul giro vita, quindi vediamo che cosa è meglio mangiare o evitare, per dimagrire il giro vita in maniera sana ma efficacie, e senza troppe rinunce a tavola.

Per ridurre il giro vita e quindi per diminuire il grasso corporeo, devi sapere che la dieta influisce di circa l’80% e solo un 20% è dato dall’esercizio fisico.

I Cibi Peggiori per il Giro Vita
Quando vogliamo dimagrire il giro vita, la dieta e la scelta dei giusti alimenti ha un’importanza sostanziale. I cibi ricchi di sale e zuccheri infatti, non fanno altro che gonfiare la pancia, aumentando la massa grassa nella zona del giro vita.

Noi donne molto spesso tendiamo ad accumulare il grasso proprio in punti specifici come cosce e glutei, ma sopratutto tendiamo ad accumulare adipe nel giro vita, zona che facilmente viene interessata da un progressivo aumento del cosiddetto “grasso viscerale“, altro non è che grasso nel giro vita concentrato all’interno della cavità addominale e diffuso anche tra gli organi interni.

Quindi i peggiori cibi per poter dimagrire il giro vita sono senz’altro tutti gli alimenti trasformati, cibi che contengono zuccheri, quindi anche nelle bevande, specialmente quelle gassate.

Per cui se vuoi dimagrire il giro vita ti consiglio di evitare il più possibile tutto ciò che si chiama biscotti, dolci, patatine fritte, bibite gassate anche se light, succhi di frutta industriali, cereali per la colazione, cibi pre-confezionati e anche gli yogurt che contengono troppi zuccheri.

I Cibi Migliori per il Giro Vita
Gli alimenti su cui puntare per dimagrire il giro vita sono sicuramente tutti quelli integrali, la frutta, la verdura e le proteine magre.

La frutta migliore amica del tuo giro vita è quella ricca di vitamina C come il kiwi, fragole e clementine, ma sono eccezionali anche le prugne che attivano l’attività intestinale, le arance, i pompelmi, le albicocche e i lamponi

Le verdure che ti consiglio per dimagrire il giro vita sono più o meno tutte, perché sono ricche di fibre e regolano l’assorbimento dei grassi.

Ma le migliori sono quelle a foglia verde come gli spinaci, bietole e lattuga.

Le proteine invece, agendo sulla massa muscolare, sono fondamentali per preservare la muscolatura ed innalzare il metabolismo, essenziale per poter dimagrire il giro vita. Le migliori proteine sono quelle della carne bianca e del pesce.

Tra i prodotti integrali che secondo me sono i migliori per il giro vita sono i cereali integrali per la colazione, perché sono ricchi di fibre e saziano, aiutando l’intestino pigro a lavorare meglio. (>> Vedi prodotto consigliato )

admin5

info@essenza-vita.com

No Comments

Post a Comment

Leggi altro:
IL DIGIUNO TERAPEUTICO HA MOLTISSIMI EFFETTI BENEFICI SUL NOSTRO CORPO

Secondo i ricercatori statunitensi periodi brevi e ciclici di digiuni proteggerebbero il cervello da gravi patologie degenerative quali la malattia...

I CIBI CHE ALLUNGANO LA VITA E FANNO STARE BENE

I cibi salutari possono aiutarti a stare meglio e a superare ansia, stress e malesseri fisici. Molti studi hanno dimostrato...

Chiudi