Seguici sui Social. Scopri come migliorare il tuo benessere generale in modo naturale e semplice.

Per Ulteriori Informazioni, Non Esitare a Contattarci.

RICHIEDI INFO.

Come Eliminare il Grasso della Pancia

Come Eliminare il Grasso della Pancia

Il grasso addominale è un’adiposità localizzata causa principale di fastidiosi inestetismi come pancetta e maniglie dell’amore e che può mettere a rischio la salute.

Per contrastarne la formazione è necessario scegliere la giusta alimentazione e praticare regolare attività fisica.

Sappiamo che il grasso viscerale fa aumentare gli ormoni dello stress come il cortisolo e alcune sostanze infiammatorie chiamate citochine che influenzano la produzione di insulina Risultato: oltre all’obesità aumentano i rischi che portano al diabete di tipo 2 e alle malattie cardiache.

Segui questi suggerimenti per liberarti del grasso in eccesso sulla pancia.

Consuma proteine

Sai che le proteine sono essenziali per dimagrire? Ma in questo caso le proteine giocano un ruolo di primo piano per appiattire la pancia: “Il tuo corpo inizia a produrre più insulina mentre invecchi, in quanto le cellule dei muscoli e le cellule di grasso non rispondono più correttamente. L’insulina promuove l’accumulo di grassi, soprattutto intorno alla pancia, e una dieta con un buon apporto di proteine può proteggerti dall’insulino-resistenza.

Assumi grassi polinsaturi

Il grasso saturo impatta sui grassi viscerali più di quello insaturo, secondo uno studio svedese recente.

Dormi bene

L’abitudine di dormire 5 ore o meno a notte fa aumentare il grasso della pancia, secondo uno studio della Wake Forest University del 2010. Come già sai, dormire 8 ore è l’ideale.

Bevi tè

Nel tè verde sono presenti degli antiossidanti che si chiamano catechine, secondo la ricerca sono proprio queste che di danno maggiori probabilità di perdere il grasso della pancia. Secondo uno studio, la dose giornaliera è di 625 mg, equivalente a 2 o 3 tazze di tè verde.

Mangia più fibre

Secondo uno studio del 2011, dei soggetti che hanno aumentato l’assunzione di fibre solubili di 10 grammi al giorno – l’equivalente di due piccole mele, una tazza di piselli, una tazza di fagioli – hanno ridotto il grasso viscerale del 3,7%.

 

admin5

info@essenza-vita.com

No Comments

Post a Comment

Leggi altro:
dieta alcalina
RIEQUILIBRARE L’ORGANISMO CON LA DIETA ALCALINA

Sempre più spesso si sente parlare della dieta alcalina, ma non tutti sanno di che cosa si tratta e in...

HAI ACCUMULATO QUALCHE CHILO DI TROPPO DURANTE LE FESTE? NIENTE PAURA!

Niente paura perché in realtà questo comportamento, in occasioni conviviali come quella delle festività appena trascorse, è tollerabile e non...

Chiudi