Seguici sui Social. Scopri come migliorare il tuo benessere generale in modo naturale e semplice.

Per Ulteriori Informazioni, Non Esitare a Contattarci.

RICHIEDI INFO.

I CIBI PER DIFENDERSI DAL FREDDO

I CIBI PER DIFENDERSI DAL FREDDO

Già da qualche giorno siamo inondati da freddo, neve e vento gelido proveniente dalla Siberia.

Per scaldarci occorre coprirci bene, o meglio, rimanere chiusi in ambienti al caldo. Un prezioso aiuto arriva anche dall’alimentazione: i giusti cibi non solo scaldano il corpo, ma lo proteggono dall’influenza.

Zuppe, Vellutate, Tisane
Il primo piatto che ci viene subito in mente per scaldarci è una bella zuppa o una vellutata: riscaldano dall’interno e al contempo eliminano le scorie presenti nel nostro organismo. Possiamo cambiare sapore ogni giorno grazie alla molteplicità di cereali, di legumi e verdure di stagione che abbiamo a disposizione: fagioli, ceci, farro, avena, broccoletti, carote, cicoria, cavoli, spinaci. Questi alimenti sono ricchi di ferro, fondamentale per diminuire la sensazione di freddo.

Agrumi e vitamine
Gli agrumi e la ricca quantità di vitamine che portano con sè, in primis la vitamina C, sono i migliori alleati contro il freddo perchè rafforzano il sistema immunitario tenendo lontana l’influenza: non possono mancare nei nostri spuntini arance, mandarini, kiwi.

Proteine
Le proteine sono sempre fondamentali, in particolare con il freddo: consumandole il calore interno cresce e il metabolismo si mantiene alto bruciando più rapidamente. Oltre ai legumi che mangiamo con le zuppe, le troviamo nella carne bianca, nel pesce azzurro come salmone, tonno, sgombro e nelle uova. Ottima anche l’assunzione di proteine in polvere.

Cibi più piccanti
Per scaldarci possiamo aggiungere ai nostri piatti il classico peperoncino, oppure pezzi di aglio e cipolla che hanno anche proprietà antibatteriche. Spezie come lo zenzero, invece, riscaldano grazie alla stimolazione della circolazione.

admin5

info@essenza-vita.com

No Comments

Post a Comment

Leggi altro:
ESTATE: COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI

I capelli in estate tendono a danneggiarsi molto per eccesso di sole, acqua e di altre attività all'aria aperta che...

COME PROTEGGERE LA PELLE DAL SOLE: ALCUNI CONSIGLI UTILI

L’estate è ormai alle porte, iniziamo ad andare al mare quindi la domanda è: quale protezione solare scegliere per proteggere...

Chiudi